Qualità&Ambiente

Servizi

Abbiamo una visione unica, soddisfazione del cliente per noi è la somma della qualità del prodotto offerto e dei servizi aggiuntivi che l’accompagnano. Per questo il nostro motto è “More than Fruit”, che vuol dire:

  • ampia gamma varietale di alta qualità;
  • tempi di consegna certi, garantiti da una logistica all’avanguardia ed efficiente;
  • confezionamento in ogni tipo di imballaggio, poiché dotati dei migliori mezzi;
  • personalizzazione del packaging secondo le richieste del cliente;
  • collaborazioni a operazioni di co-marketing e progettazione degli stessi in-store promotion con i punti vendita;
  • rapporti commerciali no-stop con i clienti anche nella fase post vendita, attraverso la trasmissione di informazioni su richiesta relative al prodotto venduto.

“More than Fruit” è di più, è una squadra di persone che lavorano insieme armonicamente, impegnandosi e aiutandosi per migliorare sempre; significa studio e ricerca di nuovi servizi da offrirvi insieme alla qualità intrinseca di tutte le referenze. La nostra filosofia è quella di considerare tutto in armonia, la soddisfazione del consumatore finale è quella del nostro cliente, passa per noi a arriva ai nostri associati.

Le certificazioni

Le certificazioni che abbiamo ottenuto nel corso degli anni e quelle che stiamo per conseguire sono per noi motivo di orgoglio.
Attestano come  tutta l’organizzazione lavori con continuità ed impegno in ogni suo settore e lungo tutta la filiera, ricercando in ogni momento la soddisfazione del Cliente e con essa anche la nostra.

COSA ABBIAMO OTTENUTO
(Clicca sulle voci sotto per scaricare il pdf delle certificazioni)

L’IMPEGNO FUTURO

Granfrutta Zani è costantemente impegnata sia nello sviluppo e nell’aumento delle produzioni certificate “Global Gap” e “Tesco Nature” presso le aziende agricole associate, sia nel mantenimento di tutti gli standard qualitativi garantiti dalle certificazioni ottenute.

Il nostro impegno consiste nel migliorarci sempre, secondo obiettivi ben precisi, il cui raggiungimento garantisce ai nostri clienti di aver trovato nella nostra azienda un partner affidabile, solido e titolato.

Qualità e tracciabilità dei prodotti

La Coop Granfrutta Zani presta particolare attenzione ai servizi offerti, che comprendono tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla documentazione riguardo le tecniche utilizzate, alla certificazione della salubrità e delle caratteristiche organolettiche.
La Cooperativa vanta infatti un sistema qualità accurato e preciso e una logistica studiata ad hoc insieme ad un sistema rintracciabilità tra i più moderni; non a caso le sono state rilasciate certificazioni tra le più importanti come lo Standard BRC ed GLOBALGAP.

Politica aziendale per la qualità

Per il prodotto commercializzato dalla O.P. Granfrutta Zani hanno fondamentale importanza i requisiti di: qualità, salubrità, legalità e soddisfazione dei bisogni del cliente.

La grande esperienza acquisita nel settore, consente di garantire sempre l’elevata qualità alimentare richiesta dai propri clienti e di poter affrontare qualsiasi trasformazione imposta da un mercato sempre più globale.

Tra i parametri della qualità più importanti per i prodotti ortofrutticoli, regolarmente monitorati e garantiti dall’azienda, ricordiamo:

  • Salubrità (es. assenza di inquinanti di qualsiasi genere, assenza di alterazioni parassitarie e non parassitarie, residui di fitofarmaci inferiori ai limiti di legge, etc.)
  • Difettosità estetiche assenti o contenute entro limiti prestabiliti;
  • Caratteristiche organolettiche ed estetiche ( durezza, gradi zuccherini, acidità, colore, ecc.);
  • Residui di fitofarmaci assenti (residuo zero) o particolarmente ridotti a determinati valori percentuali dei rispettivi limiti di legge.

Tracciabilità

Per essere sempre più competitiva nel mercato odierno, dove sono premiate le aziende che sanno coniugare il meglio di una sana tradizione agricola millenaria con i vantaggi delle moderne conoscenze, la Coop Granfrutta Zani utilizza un moderno sistema rintracciabilità per garantire sempre la conoscenza completa del “percorso” del prodotto dal produttore al consumatore.

Siamo sostenibili

Ogni giorno i nostri agricoltori lavorano immersi nella natura e nei campi delle nostre campagne, per produrre frutti buoni e genuini da portare sulle vostre tavole. Per questo l’ambiente che ci circonda è così importante per noi: da esso dipende l’alta qualità del nostro lavoro e dei nostri prodotti.
Il rispetto dell’ambiente è uno dei valori più importanti per tutti coloro che lavorano in Granfrutta Zani, e il nostro operato quotidiano lo dimostra: le nostre produzioni ortofrutticole sono ottenute con tecniche di lotta integrata e circa l’80% sono certificate Global Cap: un protocollo internazionale che definisce le buone pratiche agricole per il sostegno dell’ambiente e la sicurezza dei consumatori.

Il nostro lavoro sul campo

Per essere al 100% sicuri della vostra sicurezza, tutte le fasi di produzione sono monitorate con costanza e solo i prodotti che superano tutti i controlli, effettuati in laboratori certificati, possono raggiungere le tavole dei nostri consumatori. L’ufficio tecnico di Granfrutta Zani segue passo dopo passo il lavoro sul campo dei nostri agricoltori, assistendoli e sostenendoli in ogni fase: è così che riusciamo a garantirvi la massima qualità.

Verso una produzione sempre più green

La nostra attenzione all’ambiente si rivolge anche verso le moderne tecniche di produzione energetica: nel 2010 abbiamo installato nel nostro stabilimento di Bagnacavallo un impianto fotovoltaico di 6mila mq con una potenza di 865 Kwp e nel 2014 due a Sant’Andrea  sempre in provincia di Ravenna di 700 Kwp ,  che insieme permettono di utilizzare energia solare per oltre 1.800.000 KWh all’anno:
grazie a questi impianti circa il 20% dell’energia elettrica utilizzata nei due centri di lavorazione proviene dall’autoproduzione da fonti rinnovabili.
L’impegno è quello di avanzare sempre in questa direzione: sempre più sostenibili, sempre più attenti alla salute dell’ambiente, sempre più vicini a voi.