AAAAA

Our Blog

0

Dalla combinazione tra susine e albicocche è nata una nuova varietà premium, dal sapore e dalla consistenza inconfondibile: le susine Metis®. Che oggi sono pronte per essere commercializzate da Granfrutta Zani

Dall’innovazione e dalla ricerca varietale si ottengono (veramente!) ottimi frutti. Come le susine Metis®, un ibrido naturale di susine e albicocche dal sapore e dalla consistenza unici. Per raggiungere un risultato simile ci sono voluti moltissimi anni, quattro generazioni di agricoltori e migliaia di test e valutazioni su prodotti ibridi: questi infatti sono i numeri della storia delle susine Metis e dei Bradford, la famiglia che ha dato vita a questa varietà. Una grande impresa, di cui oggi anche Granfrutta Zani è parte: siamo infatti una delle aziende del club Metis®, che riunisce i maggiori leader europei nel campo delle drupacee, e uno dei due produttori e distributori italiani di susine Metis®, la cui commercializzazione è iniziata nel nostro Paese da poche settimane.

 

Susine Metis® Granfrutta Zani: made in Romagna

Questa varietà è prodotta nelle nostre terre in Romagna, nel periodo che va da giugno a settembre: le sue caratteristiche principali sono la consistenza della polpa, più soda rispetto alle comuni susine; il suo sapore dolce e inconfondibile, per via dell’incrocio con l’albicocca; la succosità e freschezza, che la rendono appetibile in ogni momento. E per soddisfare anche i palati più esigenti, ci sono ben quattro varietà differenti, distribuite in base al periodo della stagione:

  1. Metis® Oxy: succosa e con un aroma molto intenso, questa susina viene distribuita all’inizio della fase di raccolta ed è uno dei frutti con il maggiore contenuto di antiossidanti, quasi come il melograno o i mirtilli;
  2. Metis® Tonic: dall’inconfondibile polpa gialla, è perfetta per i palati che amano un sapore molto dolce. Viene raccolta tra le fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.
  3. Metic® Safari: la polpa rosacea è deliziosa e dolce quasi come una caramella, mentre la buccia croccante e dal sapore leggermente più acidulo offre un contrasto dal sapore impareggiabile.
  4. Metic® Aroma: dal colore viola e con la polpa tendente al rossiccio, questa varietà viene raccolta nel periodo ottimale della sua maturazione. Per ottenere un sapore forte e inebriante.